Alessandro Preziosi è il Programme leader del Corso di laurea in DAMS

DAMS - docenti e ricercatori - Alessandro PreziosiAlessandro Preziosi è nato a Napoli il 19 aprile del 1973, laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, a Milano ha frequentato l’Accademia dei Filodrammatici.

Nella sua pluriennale attività nel campo dello spettacolo, l’attore e regista napoletano ha riscontrato un notevole successo di pubblico e di critica e ottenuto premi e riconoscimenti prestigiosi. Alessandro Preziosi ha avuto l’occasione di collaborare con artisti e registi di calibro internazionale e in qualità di direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo nel triennio 2012-2014 ha riportato le produzioni del Teatro alla ribalta nazionale. Dal 2008 ha avviato un’attività di ricerca per la formazione nel campo dello spettacolo dal vivo e dal 2013 è Programme leader del Corso di Laurea in Comunicazione e DAMS della Link Campus University di Roma.