FilmMaker - Corso di Laurea in DAMS dell'Università degli studi Link Campus University

CORSO DI LAUREA IN DAMS - ORIENTAMENTO FILMMAKER

corso di laurea in DAMS - filmaking -Università Link Campus UniversityIl Corso di Laurea Triennale in Comunicazione e DAMS dell'Università degli Studi Link Campus University offre allo studente gli strumenti necessari per operare nel settore: un solido bagaglio teorico e un’introduzione pratica alle principali tecniche di scrittura, ripresa, produzione e post-produzione.

Il FilmMaker è molto più di un regista o di un autore nel campo dello spettacolo perché, oltre a ideare e realizzare progetti di messa in scena, produce contenuti nel settore cinematografico, televisivo, pubblicitario e multimediale.
Il FilmMaker partecipa inoltre a progetti di divulgazione, avvicinamento ed educazione alle culture artistiche e mediali; opera nell’intera filiera produttiva dell’ideazione e realizzazione di progetti didattico-culturali a carattere musicale, teatrale, cinematografico e artistico-figurativo.

Il corpo docente è composto da professionisti del settore quali Enrico Maria Artale, Marcello Cotugno, Vincenzo Manna.

Piano di studi 2016 - 2017

Performer

Musical

La vita che sognavo

Backstage del lungometraggio realizzato dal Corso di laurea in DAMS orientamento FilmMaking diretto da Marcello Cotugno.